L’iPad è un dispositivo perfetto per chi viaggia spesso ed ha la necessità di portare con sé documenti, foto, video e file di lavoro, purtroppo però non dispone di un file manager che consenta di gestire, copiare e visualizzare comodamente i file senza “saltare” da un’applicazione all’altra. Sarebbe bello poter salvare i file sul tablet di Apple e poi sfogliarli, visualizzarli o modificarli al volo, come accade con i file manager di Windows, Mac e Linux, vero?
Beh, allora sappi che adesso si può fare, basta rivolgersi a Documents. Si tratta di un’ottima app gratuita per iPad (tutti i modelli) che consente di visualizzare, gestire, copiare e salvare qualsiasi tipo di file sulla celeberrima tavoletta digitale di casa Apple con la stessa comodità dell’Esplora Risorse di Windows o del Finder di macOS.
L’applicazione è molto intuitiva, ha un’interfaccia grafica estremamente curata e supporta tutti i principali formati di file: dai documenti di testo agli archivi compressi, passando per i video, le foto e i brani musicali. Permette inoltre di visualizzare i file senza passare ad altre applicazioni e di modificarli con un semplice “tap”. Vediamo subito come salvare file su iPad utilizzandola.(segue)