Irlanda – I parchi di Dublino

volevo racchiudere in un unico articolo tutti i parchi che ho visitato nella capitale Irlandese. Ovviamente non è una lista di tutti i parchi di Dublino ma di quelli che ho visitato durante la mia permanenza e che mi sono piaciuti di più. E’ il Phoenix Park. Si estende per 712 ettari e dista da Dublino solo 3 km, io ci sono arrivata a piedi ma è facilmente raggiungibile con i tanti bus che girano per la città. Il nome non ha nulla a che fare la Fenice ma è più semplicemente l’anglicizzazione del suo nom gaileico: Páirc an Fhionn-Uisce, che significa Parco dell’acqua limpida.

via Irlanda – I parchi di Dublino — Ilaria Fenato – Viaggio con la Fotografia

2 pensieri su “Irlanda – I parchi di Dublino

Rispondi

